Questa è la pagina dedicata agli ultimi progetti che ho pubblicato su youtube nel mio canale

Bromografo Fai da te con timer Arduino

Ecco il  tutorial sulla costruzione di un bromografo per realizzare circuiti elettronici attraverso la tecnica della fotoincisione. La pagina al momento è in costruzione e sarà completata nei giorni a venire. Per qualsiasi cosa commentate.

VAI ALLA PAGINA


Super Battery Pack per trapano/avvitatore

Se avete un trapano avvitatore da buttare perchè non trovate piu le batterie originali o il caricabatterie, questo video fa per voi. Ho realizzato uno speciale battery Pack in grado di erogare corrente per almeno 5 ore di lavoro continuativo.

VAI ALLA PAGINA


Eccolo finalmente, il nuovo video tutorial sulla realizzazione di un timer Count Down programmabile con sorgente scaricabile liberamente. Potete impostare tempi e funzioni attraverso un' encoder+pulsante e un pulsante ausiliario. Il tutto dentro una scatolina 100x100 accompananato da mascherina plastificata dove sarà possibile scaricarla.

VAI ALLA PAGINA


Serigrafie professionali Fai Da Te

Ecco finalmente in trasparenza la tecnica che utilizzo per dare un tocco di professionalità alle mie realizzazioni: Si tratta di una tecnica di plastificazione che utilizzo da anni e vorrei condividerla con voi. 

VAI ALLA PAGINA


Macchina taglia polistirene e centralina

Ecco finalmente la sezione che riguarda il tutorial sulla realizzazione della centralina per la macchina taglia polistirene fai da te. La sezione verrà aggiornata mano a mano, per il momento potete scaricare le serigrafie.

VAI AL TUTORIAL


Ciabatta Arduino programmabile programmabile

Ecco finalmente la realizzazione di questa ciabatta Arduino in grado di svolgere infinite applicazione che spaziano dalla domotica, alla automazione semplice di alcune apparecchiature elettriche che necessitano di automatismi temporizzati o controlli remotati.

VAI AL TUTORIAL

 


LAMPADA EMERGENZA A LED FAI DA TE

Ecco la mia ultima creazione: Una lampada portatile di emergenza a led alimentata a batteria al piombo con potenza luminosa di ben 4000 Lumen. Adatta per qualsiasi applicazione. Nella pagina apposita troverete la descrizione di tutti i componenti e passaggi per arrivare alla completa realizzazione. 

VAI AL TUTORIAL


AGITATORE MAGNETICO A LED RGB

Questa è la versione alternativa del miscelatore magnetico a led che ho realizzato qualche mese fa. La  differenza sostanziale sta nel Design, molto piu' accattivante e moderno rispetto al classico contenitore di plastica. Ho aggiunto anche l' illuminazione a led con possibilità di scegliere il colore

VAI AL TUTORIAL


ASPIRATORE FUMI FAI DA TE

Finalmente dopo le vostre innumerevoli richieste, ho deciso di realizzare un' aspiratore fumi per le esalazioni emesse da saldature a stagno e non. Facile da costruire, simpatico ed efficace e per crearlo non serve avere capacità tecniche, ma solo passione per il fai da te.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


MODIFICARE CUFFIE ANTI-RUMORE IN CUFFIE PER ASCOLTO MUSICA

Ci avete mai pensato? Trasformare una cuffia anti rumore in una cuffia per ascoltare la musica? I vantaggi che si possono ottenere da questa trasformazione sono tanti, uno dei più interessanti è quello di isolare i rumori esterni per un' ascolto più pulito oppure per ascoltare musica durante lavori pesanti ecc...

PAGINA IN COSTRUZIONE...


TRASFORMARE ALIMENTATORE ATX IN ALIMENTATORE DA BANCO

Non tutti sanno che un' alimentatore ATX può essere utilizzato come alimentatore da banco, basta apportare alcune piccole modifiche e il gioco è fatto. Si possono prelevare molte tensioni per essere utilizzare per testare apparecchiature elettriche.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


SMERIGLIATRICE FAI DA TE RICAVATA DA UNA VENTOLA

Ecco un' altra mia creazione che utilizza una ventola in bassissima tensione, modificata e trasformata in un simpatico utensile da laboratorio  atta per piccoli lavoretti come smerigliatura e lucidatura. Si possono fare tante cose, per esempio rigenerare la punta di cacciavite o addirittura le teste delle punte per trapani.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


Commenti: 2
  • #2

    Angelo (domenica, 05 febbraio 2017 18:52)

    Buon giorno, Ho un trapano AEG come quello che hai usato nel tuo tutorial, le batterie sono morte ma il trapano funziona perfettamente e mi dispiace buttarlo, ho guardato le istruzioni per modificare il pack del trapano ma non ho trovato il tutorial del battery pack , puoi inviarmi il link per favore
    grazie in anticipo
    Angelo

  • #1

    davide (sabato, 07 gennaio 2017 12:31)

    che figata