I MIEI PROGETTI SU YOUTUBE

Ragazzi, nuovi video in produzione, purtroppo non faccio mai anteprime se non a lavoro quasi ultimato quindi, in lista ci sono piu di 12 progetti. Mi raccomando, se volete sostenere il mio canale, non dovete effettuare nessuna forma di pagamento o donazione, ma solo sostenendomi con le vostre partecipazioni, condivisioni e iscrizione al canale...tutto qua.

Acquista su Banggood, troverete tutti i componenti mostrai nei miei video

 

Mi chiedete spesso di inserire i link dei componenti usati per realizzare i miei oggetti. Ho decisio di realizzare una sezione con i prodotti che avete visto nei miei video e alcuni che suggerisco per la loro validità

ENTRA QUA!!!!  TROVERAI UN SACCO DI OGGETTI...I PIU RICHIESTI DA VOI


Allarme frigo Fai Da Te con Arduino

 

Ecco un' oggetto fai da te molto semplice, che potete realizzare tranquillamente senza problemi. Si tratta di un timer per lo sportello frigo che vi avvisa quando resta aperto per lunghi periodi di tempo.

VAI AL TUTORIAL


Useless Box, come si costruisce

 

Avete mai sentito parlare della Useless Box? si tratta di una scatola con un pupazzetto che non vuole assolutamente che si tocchi il suo interruttore infatti, se provate ad accenderlo, uscirà dalla sua casetta di legno per spegnerlo con diversi comportamenti.

VAI AL TUTORIAL


Joystick Arcade fai da te

 

Ecco un nuovo oggetto ludico molto interessante per gli amanti del retrogaming. Si tratta di un controller Arcade Fai da te realizzato con pochi euro.

VAI ALLA PAGINA


Realizzare smerigliatrice fai da te con vecchio Hard Disk

 

Vi ricordate del mio vecchio progetto dove utilizzavo una ventola come levigatrice? questa volta ho deciso di realizzare una moletta utilizzando un motore Brushless di un vecchio Hard Disk con driver per la regolazione del numero dei giri.

VAI ALLA PAGINA


How to Make a Simple Neodymium Motor

 

Ecco un' altro mio video dove questa volta vedremo un' esperimento REALE di un motorino fai da te utilizzando semplicemente del filo per avvolgimenti, un magnete al neodimio e una batteria da 6 volt

 

VAI ALLA PAGINA


Puzzle master Wood, rompicapo FAI DA TE con soluzione

 

New Entry per il mio canale: Un rompicapo che ha come soggetto un' anello dove dovrà passare da una pallina al' altra. In questo tutorial vedremo comre realizzarlo e la soluzione del rompicapo. Entrate per avere maggiori informazioni.

 

VAI ALLA PAGINA


PiStation, Trasforma la tua vecchia playstation in una retro console

 

Oggi vedremo una playstation uno originale, smontata di ogni sua parte per essere trasformata in una console retro arcade con tantissimi emulatori al suo interno. Il tutto gestito da un Raspberry Pi3. Entra per maggiori informazioni

VAI AL TUTORIAL

 

  


Weecade o mini cabinato da sala giochi auto costruito

Ecco finalmente il mio primo Weecade realizzato completamente a mano. Il tutto gira su Raspberry Pi3 con monitor LED 24". Piu di 100.000 giochi dentro un cabinato. Potete giocare a tutte le mitiche console degli anni 80-90-2000.

Pagina in costruzione e video tutorial presto in uscita

VAI AL VIDEO 

 


Mini dremel Fai da te, come costruirlo con pochi euro

Come realizare un mini Dremel dai da te con accensione a pedale a meno di 10 euro utilizzando come scafandro un tubo in PVC. Basta entrare nel' apposita sezione per trovare tutto l' occorrente per realizzarlo.

VAI AL VIDEO 

 


Fidget spinner led FAI DA TE da modello originale

Ecco il mio nuovo Hand spinner fai da te...costo modifica 1 euro...effetto spettacolare...state aggiornati, presto il video in uscita

VAI AL VIDEO 

 


Hand spinner Soccer - originale e divertente

Ecco la mia nuova invenzione: Si tratta di un gioco che utilizza i famosissimi Hand spinner per lanciare e respingere una sfera e lo scopo è semplicemente fare goal. Il gioco è compatibile con tutti i modelli di hand spinner e non solo è a costo zero, ma è anche molto divertente

VAI ALLA PAGINA 

 


Mini  Air Hockey / Soccer Table

Avete mai sentito parlare del gioco Hockey da tavolo? Questa è la mia versione Mini con tutte le caratteristiche del' originale ma fatto in miniatura. Il cabinato prevede due modalità di gioco. A breve scriverò l' articolo su tutto il materiale usato, circuiteria elettronica e codice sorgente Arduino per la gestione punteggio e tempo Count Down.

VAI ALLA PAGINA

 

 


Concorso Manomano con premio 100 euro

Ecco il mio primo concorso in collaborazione con Manomano.it. Si tratta di buono da 100 euroche vi permette di scegliere uno dei 180.000 prodotti da catalogo Manomano. Per partecipare basta andare nel mio canale youtube e vedere il filmato. Il concorso scade sabato 6 maggio 2017.

VAI AL CONCORSO

 

 


Robotic Arm Edge realizzata in legno con sistema idrico a siringhe

Anche io ho deciso di realizzare questa struttura, ma invece di usare il cartone ho utilizzato del legno compensato. Ho aggiunto anche un sistema di aggancio oggetti molto originale che utilizza un magnete al neodimio e una siringa rientrante per lo sgancio. A breve la lista componenti e misure.

PAGINA IN COSTRUZIONE

 

 


Mini alimentatore regolabile FAI DA TE

Ecco un' altro alimentatore regolabile fai da te 3/12v dc realizzato completamente da un classico alimentatore universale. Il vantaggio di questa modifica sta nel' avere uno strumento molto più versatile e adatto per test e prove di alimentazione.

VAI ALLA PAGINA

 

 


Ciabatta Arduino domotica PRO gestita anche da remoto

Ciao a tutti, mi avete chiesto in tanti una versione della mia ciabatta Arduino gestita tramite APP da Smartphone e vi ho accontentato. Questa volta il progetto è molto più  complesso ma allo stesso tempo anche molto più funzionale. Ho inserito anche dei led di stato oltre a quelli presenti nel display 16x2.

VAI ALLA PAGINA

 

 


Come visualizzare temperatura e orario su 503 FAI DA TE

Ecco Un' altra soluzione per voi. Potete, con una spesa di pochi euro, avere uno strumento atto alla visualizzazione della temperatura con orario 24 ore. Più avanti ci sarà la versione cronotermostato con display più grande e possibilità di gestire anche la caldaia. Pagina in lavorazione

 

 


Alimentatore da laboratorio con tensione variabile da 1 a 27 volt 8A max

Ecco il mio alimentatore da banco con possibilità di regolare tensione in volt e millivolt racchiuso dentro un contenitore in pvc. L' alimentatore arriva fino a 2 ampere a 27.5 volt, ma volendo, è possibile raggiungere 8 A con alimentatore piu grande. Entrate nella pagina per schemi elettrici e materiale utilizzato

VAI ALLA PAGINA

 


Centralina gioco prova riuflessi con pulsanti luminosi

Ecco il mio ultimo progetto: Si tratta di una centralina per valutare i riflessi. Molto divertente per giocare con ampie possibilità di  impiego anche a livello terapeutico. Il tutto è realizzato dentro uno scatolotto in pvc e Arduino come motore per le funzioni. Dotata anche di 4 pulsanti luminosi a led

VAI ALLA PAGINA

 


Agitatore magnetico con piastra termo scaldante e timer programmabile

Ecco finalmente pronta anche la pagina dedicata a questo particolare oggetto da me costruito. Si tratta di un miscelatore liquidi con piastra riscaldante. Controllo della temperatura, velocità giri e temporizzazione Count Down, il tutto, visualizzato su un display retroilluminato 16x2 caratteri.

VAI ALLA PAGINA

 


Ecco il  tutorial sulla costruzione di un bromografo per realizzare circuiti elettronici attraverso la tecnica della fotoincisione. La pagina al momento è in costruzione e sarà completata nei giorni a venire. Per qualsiasi cosa commentate.

VAI ALLA PAGINA


Super Battery Pack per trapano/avvitatore

Se avete un trapano avvitatore da buttare perchè non trovate piu le batterie originali o il caricabatterie, questo video fa per voi. Ho realizzato uno speciale battery Pack in grado di erogare corrente per almeno 5 ore di lavoro continuativo.

VAI ALLA PAGINA


Eccolo finalmente, il nuovo video tutorial sulla realizzazione di un timer Count Down programmabile con sorgente scaricabile liberamente. Potete impostare tempi e funzioni attraverso un' encoder+pulsante e un pulsante ausiliario. Il tutto dentro una scatolina 100x100 accompananato da mascherina plastificata dove sarà possibile scaricarla.

VAI ALLA PAGINA


Serigrafie professionali Fai Da Te

Ecco finalmente in trasparenza la tecnica che utilizzo per dare un tocco di professionalità alle mie realizzazioni: Si tratta di una tecnica di plastificazione che utilizzo da anni e vorrei condividerla con voi. 

VAI ALLA PAGINA


Macchina taglia polistirene e centralina

Ecco finalmente la sezione che riguarda il tutorial sulla realizzazione della centralina per la macchina taglia polistirene fai da te. La sezione verrà aggiornata mano a mano, per il momento potete scaricare le serigrafie.

VAI AL TUTORIAL


Ciabatta Arduino programmabile programmabile

Ecco finalmente la realizzazione di questa ciabatta Arduino in grado di svolgere infinite applicazione che spaziano dalla domotica, alla automazione semplice di alcune apparecchiature elettriche che necessitano di automatismi temporizzati o controlli remotati.

VAI AL TUTORIAL

 


LAMPADA EMERGENZA A LED FAI DA TE

Ecco la mia ultima creazione: Una lampada portatile di emergenza a led alimentata a batteria al piombo con potenza luminosa di ben 4000 Lumen. Adatta per qualsiasi applicazione. Nella pagina apposita troverete la descrizione di tutti i componenti e passaggi per arrivare alla completa realizzazione. 

VAI AL TUTORIAL


AGITATORE MAGNETICO A LED RGB

Questa è la versione alternativa del miscelatore magnetico a led che ho realizzato qualche mese fa. La  differenza sostanziale sta nel Design, molto piu' accattivante e moderno rispetto al classico contenitore di plastica. Ho aggiunto anche l' illuminazione a led con possibilità di scegliere il colore

VAI AL TUTORIAL


ASPIRATORE FUMI FAI DA TE

Finalmente dopo le vostre innumerevoli richieste, ho deciso di realizzare un' aspiratore fumi per le esalazioni emesse da saldature a stagno e non. Facile da costruire, simpatico ed efficace e per crearlo non serve avere capacità tecniche, ma solo passione per il fai da te.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


MODIFICARE CUFFIE ANTI-RUMORE IN CUFFIE PER ASCOLTO MUSICA

Ci avete mai pensato? Trasformare una cuffia anti rumore in una cuffia per ascoltare la musica? I vantaggi che si possono ottenere da questa trasformazione sono tanti, uno dei più interessanti è quello di isolare i rumori esterni per un' ascolto più pulito oppure per ascoltare musica durante lavori pesanti ecc...

PAGINA IN COSTRUZIONE...


TRASFORMARE ALIMENTATORE ATX IN ALIMENTATORE DA BANCO

Non tutti sanno che un' alimentatore ATX può essere utilizzato come alimentatore da banco, basta apportare alcune piccole modifiche e il gioco è fatto. Si possono prelevare molte tensioni per essere utilizzare per testare apparecchiature elettriche.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


SMERIGLIATRICE FAI DA TE RICAVATA DA UNA VENTOLA

Ecco un' altra mia creazione che utilizza una ventola in bassissima tensione, modificata e trasformata in un simpatico utensile da laboratorio  atta per piccoli lavoretti come smerigliatura e lucidatura. Si possono fare tante cose, per esempio rigenerare la punta di cacciavite o addirittura le teste delle punte per trapani.

PAGINA IN COSTRUZIONE...


Commenti: 16
  • #16

    RAFFAELE SERANTONI (giovedì, 07 dicembre 2017 21:40)

    Ciao daniele volevo sapere gentilmente perche non ci ste lo sketch del arduino nano del progetto(Come visualizzare temperatura e orario su 503 FAI DA TE) GRAZIE la mia email e affaele_serantoni@yahoo.com ho n di tel 3312299765 grazie ancora e un bellissimo proggetto x vedere ogni stanza i gradi che ci sono

  • #15

    francesco (lunedì, 28 agosto 2017 23:01)

    salve avrei bisogmo di uno schema per saldare in sieme esempio + con + neg. con neg, pile ricaricabile 18650 per realizzare power bank fai date la mia e-mail e decoderelettronica@libero.it semplice da costruire grazie attendo urgenteuna risposta e cordiali saluti e attendo le tue newletter

  • #14

    Davide (venerdì, 28 luglio 2017 11:53)

    Complimenti!

  • #13

    Andrea (lunedì, 24 luglio 2017 12:15)

    Buon dì
    Complimenti per i video , sono davvero istruttivi,
    Mi puoi suggerire dove posso trovare i fogli calpestavili per le serigrafie??
    Grazie anticipatamente

  • #12

    Antonio (martedì, 04 luglio 2017 20:45)

    Belli i tuoi progetti. Spero che fari una ciabatta ethernet e WiFi ce permetta una semplice on off da pagina HTML

  • #11

    Marco (venerdì, 12 maggio 2017 22:30)

    Su che sito posso trovare i fogli calpestabili per le serigrafie?

  • #10

    Alberto (mercoledì, 19 aprile 2017 19:21)

    quando finisci la pagina della :Come visualizzare temperatura e orario su 503 FAI DA TE

  • #9

    Rocco (martedì, 04 aprile 2017 00:06)

    per il progetto "Come visualizzare temperatura e orario su 503 FAI DA TE"
    dove trovo il programmino per inserire in Arduino?

  • #8

    Lorenzo (lunedì, 03 aprile 2017 20:25)

    Quando inizia il concorso per avere i tuoi proggetti ?

  • #7

    Matteo (domenica, 02 aprile 2017 13:34)

    Ciao, mi piacciono un sacco i tuoi progetti! Sei molto bravo!

  • #6

    Marco (domenica, 26 marzo 2017 22:17)

    Quando esce la pagina di Come visualizzare temperatura e orario su 503 FAI DA TE??

  • #5

    william (martedì, 28 febbraio 2017 21:26)

    calamite e ventola

  • #4

    william (martedì, 28 febbraio 2017 21:24)

    @Phoenix76
    -GW42001 QUADRETTO PORTA REVERSIBILE IP41 200X150X40 GEWISS
    -GBR619-230-100-2 Resistor thick film heating glued 529Ω 100W
    -Arduino UNO COMPATIBILE - con ATmega328 - CH340 - ART. CV12
    -STEP DOWN 5A Convertitore regolabile DC-DC alimentatore
    -LM35DZ SENSORE DI TEMPERATURA
    -5V 2 CANALI Relè Modulo di bordo
    -DISPLAY LCD 16X2 Retroilluminato schermo BLU
    -INTERRUTTORE PULSANTE NORMALMENTE APERTO 125V 3A ROSSO SH560R

    manca il potenziometro, cavi mammut.
    saluti

  • #3

    Phoenix76 (martedì, 28 febbraio 2017 17:33)

    quali sono i componenti del "miscelatore liquidi con piastra riscaldante con regolazione temperatura e tempo " sul tuo blog non li ho trovati. Comunque sono un tuo iscritto e un tuo grandissimo ammiratore.

  • #2

    Angelo (domenica, 05 febbraio 2017 18:52)

    Buon giorno, Ho un trapano AEG come quello che hai usato nel tuo tutorial, le batterie sono morte ma il trapano funziona perfettamente e mi dispiace buttarlo, ho guardato le istruzioni per modificare il pack del trapano ma non ho trovato il tutorial del battery pack , puoi inviarmi il link per favore
    grazie in anticipo
    Angelo

  • #1

    davide (sabato, 07 gennaio 2017 12:31)

    che figata