Applicazioni

Utilizzare LAB-Domotic per infinite applicazioni

Labdomotic è un sistema formato da Software e centraline Hardware che insieme possono fare grandi cose. Anche se l' interesse maggiore è indirizzato verso la domotica, il mio sistema può fare tantissime altre cose. Sotto potete vedere molte situazione dove Labdomotic ne è stata soggetto.

Se avete una applicazione particolare da inserire, scrivete in fondo alla pagina


Domotica e automazione domestica

La funzione più indicata verso la completa gestione di una casa anche di grandi dimensioni. Il sistema Labdomotic, con le sue centraline di I/O e sensori e il nuovissimo Software Domotica Tartaglia PRO 3, riesce a gestire tutte le apparecchiature elettriche in modo altamente efficiente e innovativo.

 


Giochi d' acqua con fontane

Con LAB-Domotic è possibile realizzare effetti con fontane che fanno partire getti d' acqua su base temporale. Ho scritto molti Software per il controllo di queste fontane come LA-Quasar e LAB-Komplete pro che accendo e spengono i relè in relazione a tempi impostati. Numero massimo di fontane collegate: 120


Controllo giochi pirotecnici.

LAB-Domotic 4000 è stata oggetto per la realizzazione di effetti speciali pirotecnici tramite automazioni temporali scritte con Lab-Quasar. Il sistema labdomotic è in grado di effettuare complicate sequenze che solo dispositivi da svariate migliaia di euro riescono a fare.


Illuminotecnica

Lab-domotic è un sistema che si adatta molto bene alla gestione di luci per negozi come strumento per la selezione di modelli o anche per la gestione del' illuminazione generale. Il sistema è dotato di oltre 120 uscite a relè con controllo tramite Software. 


Controllo plastico ferroviario.

Realizzare un plastico ferroviario automatizzato con labdomotic è molto semplice grazie alle interfacce di out e di input. 120 relè di uscita con 96 canali in ingresso è possibile gestire un plastico ferroviario di modeste dimensioni. il tutto naturalmente potrà essere automatizzato da Software.


Arduino e LABdomotic insieme

Arduino adesso è diventato complementare al sistema LAB-Domotic. Grazie ad esso è possibile realizzare anche tutta la parte analogica e sensoristica. Con arduino e labdomotic si possono realizzare infinite applicazioni.  Due sistemi che si sposano perfettamente. Arduino ormai è parte integrante del sistema LAB-Domotic


Presepe meccanico

LAB-Domotic 4000 si adatta benisismo come automatismo per la gestione di un presepe meccanico visto l' alto numero di uscite ed ingressi. Con Multimedia Fusione 2 si possono realizzare scenari di automazione molto complessi per muovere tutta la parte elettromeccanica del presepe.


Hardware per  Flipper 

Il mio primo progetto, la creazione di un flipper utilizzando labdomotic come interfacce di ingressi/uscite. Il tutto gestito da un Software molto potente che, con interfaccia grafica, gestiva tutto il gioco con tutte le 

 

Antifurto Per la vostra casa. 

Con LAB-Domotic è possibile creare un sistema di protezione per la vostra casa che fa suonare una sirena esterna in base agli eventi immessi nel vostro programma. Guardate per esempio la centralina Software del programma Domotica Tartaglia PRO 3, un vero sistema anti intrusione professionale.

 

Istruzione e didattica

LAB-Domotic è un progetto che potrebbe trovare interesse nelle scuole come avvicinamento alla domotica ed automazione in modo estremamente facile ed intuitivo. Una sostituzione valida al PLC per intraprendere le funzioni basilari del' automazione.


Giochi ed intrattenimento

Labdomotic è un sistema creato anche per il divertimento infatti, tempo fa feci un gioco a riflessi con pulsantiera e un gioco a quiz. Programmare un sistema ludico con Multimedia Fusion2 è davvero molto semplice e divertente. Naturalmente la fantasia non ha limiti


Hai una esigenza particolare, scrivila che verrà pubblicata

Commenti: 0