Le mie invenzioni, no domotica.

In questa sezione potete trovare le mie creazioni più strane che non hanno a che vedere con la domotica, oggetti e idee che ho realizzato e costruito negli anni. 

Kit D-Pad per la console Sony PSP

Vieni a scoprire uno dei miei più grandi successi: Il kit dpad per la console Sony PSP. Un oggetto che ha rigenerato piu di 3000 console di tutto il territorio internazionale. Progetto ormai obsoleto, ma a quel tempo ha fatto la sua popolarità.

VAI ALLA DESCRIZIONE DEL KIT D-PAD


Kit D-Pad per la console Sony PSP

Vieni a scoprire uno dei miei più grandi successi: Il kit dpad per la console Sony PSP. Un oggetto che ha rigenerato piu di 3000 console di tutto il territorio internazionale. Progetto ormai obsoleto, ma a quel tempo ha fatto la sua popolarità.

VAI ALLA DESCRIZIONE DEL KIT D-PAD


Tiny alarm, l' allarme portatile intelligente per tantissime situazioni

Una delle mie ultime invenzioni di questo 2016, un' allarme intelligente portatile che ti avvisa se qualcuno ti porta via i tuoi oggetti piu cari. è un' oggetto portatile che si fa "sentire" al momento del bisogno. ha una logica intelligente che capisce se il mal intenzionato ti sta shippando la borsa.

 

VAI ALLA DESCRIZIONE DEL TINY ALARM


Il mio flipper Tartaglia pinball

Questo è uno dei miei più grandi progetti in fase di completamento, dal progetto "Tartaglia Pinball" e finalizzato al nome di Space Pinball 2099. Ho costruito e disegnato tutto di questo flipper, compresa la composizione delle colonne sonore e il Software con grafica animata e sotto giochi in stile anni 80. Ho persino progettato l' hardware con più di 80 uscite a Mosfet per il pilotaggio delle bobine, e piu di 120 ingressi digitali per Targhet, switch  e optos witch. Ho realizzato persino le rampe in alluminio, binari sospesi, sottopassaggi nascosti e una nuova modalità di gioco: La modalità a livelli mai inserita in un flipper. In pratica potrai scegliere ad inizio livello se giocare alla modalità Arcade oppure a Livelli. Nella modalità a livelli dovrai compiere determinati obbiettivi, come infilare la palla dentro un passaggio in tot tempo, fare tre giri di rampa, totalizzare  punti in tot tempo ecc...una specie di modalità a trofei.

 

VAI ALLA DESCRIZIONE DEL MIO FLIPPER


I miei Alberelli bonsai in rame, oro, argento e bronzo. Vuoi conoscere la mia tecnica?

Ho realizzato questi alberelli fin da quando ero ragazzino con una tecnica molto semplice: Intrecciavo dei cavi di rame tutto a mano e venivano poi rifiniti con foglie riempite di smalto per unghie. Purtroppo con il tempo il rame diventava nero per un processo di ossidazione d lo smalto perdeva colorazione e lucentezza.  Con gli anni, crescendo e maturando piu esperienza, ho affinato una tecnica tutta mia con strumenti da me realizzati per la lavorazione. Attualmente utilizzo un rame per avvolgimento motori con smalto isolante che lo mantiene lucido nel tempo. Al posto delle foglie ho utilizzato delle pietre colorate che danno piu spessore e volume al' albero. 

 

VAI QUA SE VUOI VEDERE I MIEI ALBERELLI E LA TECNICA PER COSTRUIRLI


Il mio biliardo artigianale

Ho realizzato questo biliardo più di 15 anni fa perchè ho sempre avuto una grande passione per questo gioco. Il mio biliardo era fatto in modo che si poteva cambiare tavolo  per il gioco al' italiana. Ho utilizzato panno Gorina originale e il basamento in ardesia e tutta la lavorazione è stata fatta a mano, dalla laccatura fino alla lavorazione interna. Dentro al biliardo ci sono delle linee guida per indirizzare le palle imbucate alla gola di recupero. Il biliardo è in scala e le palle sono di diametro 39 mm. Ho giocato tantissimo a questo mio biliardo artiginale, ma purtroppo è stato buttato via perchè era in processo di revisione e i materiali utilizzati non andavano più bene. Avevo in cantiere un modello più grande com rifiniture eleganti, ma  la casa attuale non mi consentiva quello spazio.