TINY ALARM

Tiny L' allarme intelligente portatile, semplice ma efficace contro i ladri.

ATTENZIONE!!! questo oggetto non è nei negozi, se ritenete valida e originale questa idea, condividete il video, iscrivetevi al mio canale youtube e commentate in questo blog, solo grazie a voi Tiny potrà essere nel mercato.ritengo Tiny uno strumento valido perchè l' idea di partenza è nata da una mia reale esigenza, ma non credo di essere l' unico che ne ha realmente bisogno...Aiutatemi a diffonderlo...COME? Iscrivendovi al mio canale e a condividerlo su Facebook


Guarda il filmato esclusivo di questo accessorio innovativo


Tiny alarm, l' allarme amico sempre con te.

Cosa è Tiny Alarm e a cosa serve?

Tiny alarm è un' oggetto che ho inventato per una mia esigenza personale: Mi trovavo in vacanza in Sardegna e con mia moglie siamo andati ad una delle spiagge piu famose...La cinta. Bellissima spiaggia ma affollatissima. Avevo con me lo zaino con la macchina fotografica professionale, la videocamera e naturalmente i documenti. Avevo legato al' ombrellone lo zaino, ma dalla paura che qualcuno mi portasse via la mia attrezzatura, sono rimasto in acqua entro una zona visiva dove potevo vedere il mio ombrellone. In quel preciso momento, mi è venuta questa idea: Un antifurto portatile che suona se un' oggetto viene mosso.

Ci sono in commercio soluzioni simili, ma non quella che ho ideato io.

Questa è la storia da dove è nata l' idea, ma per questioni di tempo e di risorse, ho accantonato l' idea fino a quando ho visto le potenzialità che andavano oltre la stagione estiva.

Dettagli parte tecnica

L' interno di Tiny alarm è relativamente semplice, ma niente a che fare con chincaglierie cinesi. Tiny è composto da diversi elementi come il micro controllore Attiny dedicato alle funzioni logiche. Poi è presente un circuito di amplificazione del segnale generato da un' autotrasformatore con relativo amplificatore di tensione. La batteria è a 3 volt per alimentare direttamente il micro. I due pulsanti A e B sono dedicati alle funzioni del' attiny e il cicalino piezo elettrico, posizionato nel retro, è dedicato alla sirena con potenza di 109 db.

 

Schema elettrico del prototipo

Struttura interna del Tarty alarm

Le due funzioni di Tiny alarm (scuotimento o anti aggressione)

FUNZIONE PRINCIPALE: Allarme a scuotimento

 

IN MODALITÀ  RIPOSO (Tiny spento)

Basta mantenere premuto il tasto B per tre secondi per far entrare Tiny in modalità "attesa".

 

 

MODALITA' ATTESA

Nella modalità attesa abbiamo a disposizione un tempo di 15 secondi per posizionare il nostro allarme sul' oggetto che vogliamo tutelare.

Allo scadere del tempo, Tiny entrerà nella modalità "allerta"

Se nella modalità "attesa", prima dello scadere del tempo, premiamo il pulsante "A" Tiny tornerà nella modalità "riposo"

 

 

TENTATIVO DI SPOSTAMENTO

Se avete Tiny collegato alla borsetta e accidentalmente la infrontate, tiny capirà che si tratta di uno scossone involontario e dopo il Beep di avviso e scaduto il tempo di sette secondi, Tiny ritornerà nella modalità "allerta"

 

TENTATIVO DI FURTO

Se la borsa  o altro oggetto venisse portato via quindi, con scuotimento continuativo, Tiny vi avviserà con un beep per dare il tempo di immettere il codice di sblocco. Se il codice non viene immesso, dopo 7 secondi Tiny inizierà a suonare.

 

CODICE DI SBLOCCO SEMPLIFICATO

Per sbloccare Tiny è sufficiente immettere un codice a 5 lettere formate da A e B 

Le combinazioni sono poche, ma anche il tempo che vi permetterà di provarne poche

Ho usato questa logica per ricordare facilmente il codice:

 

Alcuni esempi di codice che si ricordano facilmente

babba

abbba

babab

baaba

e cosi fino al' ultima combinazione

  

 

 

SECONDA FUNZIONE:  ANTI AGGRESSIONE

 

Se provate a mantenere premuto per 3 secondi il tasto "A", Tiny inizierà a suonare immediatamente...Questo per evitare che qualcuno possa importunarvi. La forte suoneria farà allontanare l' aggressore.


GUARDATE QUANTE SITUAZIONI RICHIAMANO TINY ALARM

Tiny alarm è nato principalmente come antifurto per evitare che qualcuno possa rubarvi la borsa in spiaggia, ma guardate quante altre situazione si possono evitare:

 

Tiny al mare

Tiny alarm è nato da questa situazione: In spiaggia. Provate a pensare quante volte vi siete sdraiati a prendere il sole con la paura che, durante un pisolino, qualcuno possa rubarvi la borsa? Con tiny alarm potete non solo riposare tranquillamente, ma anche allontanarvi dalla spiaggia lasciando tutti li...se qualcuno provasse a prendervi la borsa, l' allarme suonerebbe e non credo che il ladro possa fare tanta strada con una borsetta che suona a 106 Decibel


Tiny in piscina

Quante volte siete stati in piscina e siete andati a fare il bagno? e quante volte vi siete girati a vedere la vostra sdraia o asciugamano per controllare che ci sia tutto?? TANTE!! perchè anche io vado in piscina e non sono mai tranquillo, specialmente quando porto con me lo smartphone o altro oggetto costoso. Tiny in questa situazione vi farà godere tutta la vostra giornata in tranquillità, ci penserà lui a vedere per voi.


Tiny al parco giochi

NONNE? MAMME? Adesso potete andare al parco giochi con il vostro bimbo e lasciare la vostra borsetta sulla panchina senza avere la paura che qualcuno possa rubarvela. La tranquillità è molto importante, e potete divertirvi senza avere il minimo problema con la massima tranquillità. Testato personalmente al parco e devo dire che è molto rilassante avere un' amico che fa la guardia alle vostre cose.


Tiny applicato alla famosa vespa

Ecco un' altra situazione che potrà attirare l' attenzione di molti appassionati della Vespa. Un caro amico mi ha suggerito questa variante di utilizzo: Tiny applicato ad un vespa con logo personalizzato anche perché è stato uno dei suoi amici a fargli presente di questa cosa. Potete andare ai raduni e lasciare la vostra vespa parcheggiata tranquillamente, con Tiny nessuno se la portrerà via.


Tiny sulla vostra bicicletta

Anche la bici, come la vespa o qualsiasi ciclomotore potrà avere il privilegio di avere tiny alarm come amico che ci avverte se qualcuno provasse a rubarvi il vostro prezioso strumento di trasporto. Pensate a quante volte la vostra mamma o voi stessi andate a fare la spesa o fare qualsiasi latra commissione. Se siete in bici e magari non avete la possibilità di legare la vostra bicicletta ad un sostegno fisso, tiny sarà la vostra soluzione. Essendo uno strumento portatile, averlo con voi non vi vi darà nessun fastidio. Io personalmente ne ho uno e lo uso spesso quando prendo la bici per andare alle poste o a fare la spesa.


Tiny per la salvaguardia del vostro bambino

Tiny è un' ottimo amico perevitare che il vostro bambino possa accedere a zone pericolose come quella nella foto. Potete attaccare Tiny alla porta e se il vostro bambino provasse ad aprirla, Tiny suonerà per evitare il peggio. Potete anche metterlo dentro un cassetto e accenderlo per tutto il tempo. 


Tiny in palestra

Quante volte siete andati in palestra e qualcuno vi ha portato via dal vostro stipetto degli oggetti, anche i più assurdi? Tiny è come un' amico sempre presente che farà in modo che nessuno vi potrà rubare i vostri oggetto. Potete attaccarlo alla porta dello stipetto oppure alla borsetta, se qualcuno provasse ad aprire la porta, tiny suonerà. Il suono lo farà allontanare senza fargli portare via niente e voi sareste avvertiti.


Tiny su qualsiasi porta, portone, cancello

Pensate, potete usare Tiny anche attancondolo semplicemente ad una porta. Potete per esempio attaccarlo alla maniglia del vostro portone di casa oppure ad una finestra o cancello. Se qualcuno provasse ad entrare, Tiny si farà sicuramente sentire facendo scappare il mal intenzionato. Potete anche applicarlo ad uno sportello di qualche mobile o cassetto se volete che nessuno lo apra o prenda il contenuto al suo interno.


Tiny alla stazione al bar o in qualsiasi altro locale pubblico

Tiny è indicato anche a tutte quelle persone che prendono il treno e fanno grandi spostamenti. Tiny vi permette di concedervi un sonnellino tranquillo senza la paura che qualcuno possa rubarvi le vostre cose. Che siate al bar, alla stazione, in metropolitana ecc, Tiny sarà sempre con voi e potete usarlo quando vorrete. Essendo piccolo e poco ingombrante, sta benissimo nella vostra borsetta o nelle vostre tasche.


Tiny per lo zaino nelle scuole

L' idea mi è stata data da un ragazzo che mi ha scritto sul mio canale youtube. Mi ha fatto presente che a lui servirebbe a scuola dove Tiny verrà applicato allo zaino. Sinceramente questa situazione mi era sfuggita, forse sarà perché non frequento più la scuola da diversi anni.


Tiny a Gardaland o Mirabilandia ecc.

Altra idea di un' amico che pochi giorni fa è stato a Gardaland. Mi ha fatto presente che su alcuni giochi bisogna posare lo zaino, borsa ecc quindi, da quel momento la vostra roba non sarà più con voi Certo, se il ladro dovesse rubare la vostra borsetta mentre siete sul gioco, voi non potete fare nulla, ma il ladro si troverebbe in una situazione parecchio imbarazzante...Lascia a terra la borsa suonante e se ne va.