Progetti con Labdomotic

Ciabatta professionale con arduino

Pubblicato il  05/02/2015 da Daniele Tartaglia

Ingrandisci
Ingrandisci

Scrivi lo sketch, lo compili e la ciabatta è pronta per mille applicazioni...e con il modulo Ethernet, la potrai gestire da server remoto con dispositivi mobile.

In tanti mi hanno chiesto di realizzare un sistema indipendente per evitare di avere troppi fili sparsi per la casa. Ecco nata  la ciabatta domotica.

Uno degli aspetti più importanti di questa ciabatta è la possibilità di poterla programmare con Arduino e di avere la piena indipendenza. Ho cercato di rendere questo accessorio non solo bello esteticamente, ma anche necessario per moltissime applicazioni.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE:


  • 8 uscite protette da opto-isolatore
  • 4 pulsanti per interagire con funzioni speciali
  • Relè di alta affidabilità da 16 Ampere
  • Alimentatore per arduino integrato nella ciabatta per non avere un alimentatore sterno.
  • Possibilità di installare il modulo Shield Ethernet per essere gestita da remoto
  • Led rossi di visualizzazione dello stato Uscite.
  • Cablaggio al' interno fatto con la massima professionalità e cura nel posizionamento dei componenti
  • Materiale di ottima qualità come le prese Gewiss Shuko e portafrutti.

 


Domotica Taratglia PRO Cablaggio dentro quadro elettrico

Pubblicato il  05/02/2015 da Daniele Tartaglia

Sistema domotica tartaglia realizzato da un' amico che impiega le mie interfacce dentro un quadro elettrico. Un lavoro preciso e fatto molto bene.


Sistema fasi lunari con LAB-Domotic e LAB_Moon (Gestione serra)

Pubblicato il  05/02/2015 da Daniele Tartaglia

Il driver con dimmer per l' intensità della luce. 

Sono stati utilizzati 6 relè per avere sei variazioni di luce + spegnimento, sufficienti per avere una dinamica di luce adatta per una serra. L' intensità luminosta varia a seconda della programmazione giornaliera/mensile. Si imposta: minuti, ore, giorno e mese e luminosità step. il tutto inserito dentro una lista. Il driver non è altro che un dimmer d 220 volt 2000Watt con sei resistenze di valore diverso. Ho utilizzato dei potenziometri perchè mi è stata richiesta la possibilità di impostare manualmente i valri livelli di luce.

Realizzato un sistema che utilizza una scheda labdomotic 4000 per dimmerare una lampada ad incandescenza 220 volt. Ho realizzato uno speciale Software che, immettendo i valori temporali delle fase lunari, accende una luce con la rispettiva luminosità.


Domotica Tartaglia - cablaggio dentro un quadro elettrico

Pubblicato il  14/07/2014 da Daniele Tartaglia

Configurazione con Lab-domotic 4000, Lab-input PRO, Arduino, morsettiera e altri dispositivi elettrici. Il Sistema è stato realizzato da un' amico che ha domotizzato la propria casa con il mio progetto labdomotic .


Progetto medico per scopi riabilitativi

Pubblicato il  12/02/2013 da Daniele Tartaglia

LAB-Domotic ha moltissime applicazioni e vorrei mostrarvi dei lavoretti che ho realizzato per un medico sportivo di Milano, il Dottor Sabino Pisani, Presidente del CEO presso Pisani srl. Naturalmente le idee di questi progetti sono sue, io ho soltanto realizzato l' hardware e il software.

Ecco la centralina al suo interno con  LAB-Domotic 3000 e LAB-Input con relè.

Questa centralina serve per ricevere degli impulsi esterni tramite dei sensori a soppressione di sfondo. Questi sensori hanno la possibilità di inviare un impulso al Software  non appena qualcosa gli passa davanti. La centralina è stata utilizzata per calcolare il riflesso motorio degli sportivi con un Software appositamente creato

Software di controllo


Lavagna luminosa con led perimetrali

Pubblicato il  17/05/2013 da Daniele Tartaglia

Ho realizzato questa lavagna con un foglio di plexiglass montato su un telaio realizzato in legno e rivestito con un foglio in polietilene nero in modo da riflettere l' immagine della persona che sta davanti. Nel retro è posta LAB-Domotic 3000 che, grazie ad un software particolare, farà accendere in modo casuale dei led.

Questa lavagna, grazie ai 24 led perimetrali, è stata progettata per la ginnastica degli occhi. La persona posta davanti e centralmente alla lavagna, dovrà seguire con gli occhi, la sequenza dei led che si accenderanno.


LAB-Domotic utilizzata per creare effetti speciali con fontane

Pubblicato il  29/08/2012 da Daniele Tartaglia

(Anche quest' anno, il 2012, la mia scheda è stata utilizzata per questo evento)

Ecco finalmente le bellissime foto scattate a una sagra di beneficenza svolta a Borgo Tossignano il 24 Agosto 2011. LAB-Domotic 3000 è usata per il controllo di queste 24 fontane pilotate attraverso elettrovalvole. Questo è stato possibile grazie anche al software che ho creato per questo evento. Il risultato è stato spettacolare, grazie a LAB-Matrix, adesso diventato LAB-Matrix pro 2, è stato possibile creare effetti spettacolari con accensioni e spegnimenti programmati.

La scheda è stata usata per pilotare 24 elettrovalvole a 24 volt che, grazie a delle sequenze realizzate con LAB matrix pro due, hanno creato l' effetto che vedete nelle foto.