YOUTUBE - Joystick arcade fai da te

Joystick Arcade fai da te

Ciao a tutti, ecco un' altro mio oggetto faio da te appartenente al mondo ludico. Si tratta di un Joystick fai da te dal costo irrisorio, ma molto valido e funzionante.

Lista oggetti

Mi raccomando, usate i miei link affiliazione per l' acquisto su Bangood dei componenti utilizzati. Potete aiutare in piccola parte anche me per far crescere sempre di più il mio canale. Tra l' altro se utilizzate i miei link diretti, potete usufruire di un 10% di sconto

Doppio Joystick con pulsanti illuminati (rosso e blu)

Sono quelli che vedete nel mio video. Basso costo, ma ottima giocabilità. In piu, se volete potete anche illuminare i pulsanti semplicemente alimentandoli con la 5 volt della presa usb.


Presa usb da pannello

Non è la stessa che ho usato nel mio joystick fai da te, ma è una valida alternativa che tra l' altro costa veramente poco.


Ecco i link acquisti degli attrezzi usati per realizzare questo Joystick

Calibro digitale di qualità

Anche se non appartiene tra gli oggetti necessari, lo consiglio per ricavare alcune misure, specialmente i diametri dei componenti che dovranno essere posizionati a pannello. Quello che vi ho consigliato è stato testato ed è molto robusto e preciso

Taglierina multi uso

Da quando ho acquistato questa taglierina, non ne posso più farne a meno. Avete visto nel mio video com' è stato facile tagliare l' adesivo con estrema precisione? Ottimo strumento per il bricolage che consiglio assolutamente di avere tra gli utensili del fai da te.

Raspberry Pi3

Questo è uno dei più piccoli computer del mondo ed è in grado di emulare perfettamente tutte le retro console. Praticamente il cuore del sistema emulazione che avete visto nel mio video


Micro SD card 32 GB

Questa micro SD Card permette di archiviare al suo interno tutti i giochi e il Software Retropie con Emustation per giocare agli emulatori. Praticamente come se fosse una sorta di Hard disk interno. Senza Micro SD non si potrà fare nulla.

Schema elettrico

Non è proprio uno schema elettrico, ma vi aiuterà a capire come vengono effettuati i collegamenti tra il moduletto usb e tra il Joystick e pulsanti.

LAVORI IN CORSO, RESTATE AGGIORNATI SUL CANALE, POTREBBE TRATTARSI DI QUALCHE ORA


Misure reali di tutto il progetto

LAVORI IN CORSO, RESTATE AGGIORNATI SUL CANALE, POTREBBE TRATTARSI DI QUALCHE ORA


Scarica grafica default

Metterò appena disponibili nuovi modelli da scaricare liberamente