Ultime novità

In questa pagine potete trovare le ultime pubblicazioni di tutte le novità in fronte Labdomotic, 

Ecco finalmente la guida del Domotica tartaglia PRO 3

Visto che sono in ferie, mi sono concesso di scrivere quasi tutto il sito con schemi elettrici e migliorata gestione navigazione ma non solo, mi sono scritto quasi tutta la guida online del Software Domotica Tartaglia PRO 3. Andate nel' apposita sezione per vedere gli argomenti.

Vai alla guida ufficiale


Lavorazione e manutenzione straordinaria del sito labdomotic

Pubblicato il giorno: 09/08/2016 da Tartaglia Daniele

In questi giorni, visto che sono in ferie, ho potuto dedicarmi alla manutenzione del sito aggiungendo nuove sezioni, nuovi schemi elettrici, ordinamento pagine e molto altro ancora. Sto portando avanti un sacco di lavori in fronte Labdomotic come la lavorazione della nuova interfaccia controllo carichi, nuovo aggiornamento Del Domotica Tartaglia PRO 3, nuovi schemi elettrici e naturalmente la realizzazione del nuovo Forum dedicato a questo progetto.

Sto lavorando anche alla guida del Domotica Tartaglia PRO 3


Schema elettrico monitoraggio consumi, ci siamo quasi.

Sotto riportato c'è lo schema elettrico del collegamento di 2 sensori per il monitoraggio della corrente nominale utilizzando l' attesissima Labpower  W. Attualmente è in fase di progetto e lo schema elettrico è solo in riferimento su come dovrebbe venire il lavoro ultimato. Se fate attenzione, noterete che ho impegnato solamente  due pin analogici del' Arduino mega mentre in realtà i sensori sono sei, ma com' è possibile? Semplicemente utilizzando un sistema Multiplexer (MUX) che permette la lettura, fino a otto sensori, utilizzando un circuito integrato che fa passare uno alla volta i segnali attraverso un solo pin. L' altro pin analogico è stato impegnato invece per la lettura della tensione, importante per avere un monitoraggio "REALE "della corrente realmente assorbita. Poi naturalmente ci sono i tre pin digitali per abilitare gli scambi del' integrato 4051 secondo una logica binaria.


Il Forum di Labdomotic disponibile

Ieri ho realizzato un forum tutto dedicato al mio progetto, con varie sezioni ecc. Vi chiedo di iscrivervi e di presentarvi nel' apposita sezione. Questo forum metterà in trasparenza tutte le vostre domande, consigli, miglioramenti ecc per espandere questo progetto. Mi raccomando, iscrivetevi e presentatevi.


Grandissima novità per il Domotica Tartaglia PRO 3...Il controllo carichi

Finalmente per la gioia di molti, arriva nel mio sistema il controllo carichi con monitoraggio tensione e corrente di ben 6 zone con hardware dedicato. Ci sto lavorando da diversi giorni e credo sarà una delle ultime tappe del mio sistema domotica. Verrà implementato nella 3.7 e ci saranno un sacco di grandi novità come nuove grafiche e modelli.

Realizzerò uno shield per arduino uno con ben 6 spinotti per collegare sei relativi T.A. Ad ogni T.A va portata una fase e il Software avrà la gestione per il distacco utenze se abilitate dagli extra. Restate aggiornati.


Aggiornamento Domotica Tartaglia pro 3 disponibile

Scusate per l' attesa, ma ho avuto un bug per quanto riguarda la radio in streaming che è stato risolto in questi giorni. In questa settimana rilascio l' attesissima relase del DT PRO 3 arrivata alla versione 3.6 con un sacco di novità incluse, une delle quali è la radio web e la possibilità di roteare gli oggetti grafici. Le novità non sono solo queste...Restate aggiornati.


Tiny alarm, la mia nuova invenzione...ideale per l' estate

Finalmente, dopo due anni dalla nascita di questa idea, mi sono deciso a pubblicarla, ma cos' è Tiny? Tiny è un' allarme dalle infinite applicazioni da portare sempre con voi.

Il video in esclusiva


Centralina Rack per automazioni con interfacce Labdomotic

Ecco la prima console realizzata con le interfacce Labdomotic per essere portata con voi. Naturalmente può essere modificata con più uscite e ingressi con grafica personalizzata. Ne ho realizzata una per un' amico che è gestore di una sala per cinema 5D con effetti speciali d' atmosfera.

Video del modulo a Rack in funzione con Software e automatismi sincronizzati con musica