Guida DT PRO 3 - Stikers personalizzati

Inserimento Stikers personalizzati

Il banner per la creazione degli oggetti

Gli Stikers personalizzati non sono altro che serigrafie grafiche a carattere testuale atte a identificare il nome di un' oggetto. Per creare questi stikers, basta attivare la funzione tramite il banner "Stikes" posizionato a destra del Software Sotto a quello per la creazione degli oggetti

Funzione Stikers attiva, Clicca e crea

Quando il banner "Scrivi Stikers" è abilitato, siete nella funzione creazione e basterà cliccare su un qualsiasi punto dello schermo per creare e posizionare lo Stiker. 

Stikers creati con modelli Default

Quando si clicca su un qualsiasi punto dello schermo, naturalmente con la funzione "crea stikers" abilitata, andremo a creare Stikers standard che dovranno poi essere modificati dal' editor oggetti.

La finestra "editor Stikers" dal Setting oggetti

Per personalizzare uno Stikers, basta uscire dalla funzione "creazione Stikers" e cliccare sul' icona in basso "Setting" che solitamente usiamo per editare punti luce, prese, serrande ecc.. La finestra apparirà come visibile nella foto sotto. Ci sono un sacco di parametri da editare come la possibilità di colorare, lo sfondo, il carattere e le due cornici. Possiamo anche scegliere la dimensione del carattere, il Bold e naturalmente scrivere al' interno quello che vogliamo. La cella dello stiker può essere ingrandita tramite appositi  banner per una grandezza massima si 1000x150 Pixel. Ho inserito anche una funzione che "Copia" tutti i parametri dello stikers attualmente assegnati per essere incollati su altri Stikers senza fare nuovamente la procedura per ogni oggetto.

Risultato finale con modelli di Stikers differenti

Avete visto il risultato? Potete avere una infinita libertà di scelta, potete anche usare gli stikers come sfondi colorati oppure per dare un nome a qualsiasi oggetto presente nel Software.