Labshield schemi elettrici

Collegamento Labduino

In questo schema possiamo vedere come è collegata l' Interfaccia ingressi Labduino 48 con arduino mega attraverso Labshield.

Collegamento Lab sensor

In questo schema invece possiamo guardare il collegamento del sensore igro-termometrico DHT 22 utilizzando un cavo UTP. Naturalmente va bene anche un qualsiasi cavo che abbia almeno tre conduttori, meglio se schermato. Nel' esempio è riportato solo il collegamento di un sensore, per collegare due o più sensori, basta solo rispettare l' alimentazione 5 volt presa dai morsetti Power Out e portare il segnale di uscita ai pin che vanno dal 2 al 12.

Collegamento sensori centralina allarme

Nello schema sotto riportato, possiamo capire come vengono connessi alla labshield i sensori magnetici o sensori movimento attraverso il loro contatto N.C. Da notare che, rispetto al classico collegamento diretto con Arduino, questa volta dobbiamo portare non più il negativo, ma il +12 volt come segnale di riferimento. Il numero massimo dei sensori collegabili sono 15, il 16° ingresso, se utilizzato, è da destinare alla linea anti-manomissione. Tutti gli ingressi sono protetti da Optoisolatore.

Collegamento chiave elettronica RFID

Questa volta andiamo a vedere il collegamento con la chiave elettronica RFID RC-522 e labshield. Niente di particolare rispetto al classico collegamento diretto con arduino, fatta eccezione per la morsettiera che garantisce una solida e sicura interconnessione

Collegamento tastierino numerico

Anche per questo collegamento, nessuna differenza sostanziale rispetto alla classica connessione diretta con Arduino mega, ma con Labshield, sarà possibile avere una connessione sicura grazie ai morsetti con vite di serraggio.