schemi elettrici - Video citofono Multicamera

Schema elettrico di collegamento con una sola telecamera

Ingrandisci
Ingrandisci

Semplice schema funzionale per il collegamento di una sola videocamera utilizzata per l' acquisizione immagine di un sistema video citofono. Questo sistema, a differenza del vero strumento commerciale, richiede una videocamera da esterno che potrà essere installata in qualsiasi posto per riprendere la persona che ha suonato il campanello. Il sistema richiede solo un convertitore video usb da poche decine di euro e una telecamera a colori dalle 30 alle 90 euro. Con una spesa di poco più di 100 euro, si potrà avere un bellissimo videocitofono che può anche registrare su un file il filmato. Nel Software, dentro una apposita finestra ci sarà una pagina che mette a disposizione comandi semplici come la gestione di più videocamere, il filmato in tempo reale e diversi controlli.

Schema elettrico di collegamento con 4 telecamera

Ingrandisci
Ingrandisci

Questa configurazione permette di avere accesso a 4 sorgenti video con una piccola speciale interfaccia. Il materiale è lo stesso usato per la modalità a singola telecamera, con la sola aggiunta di una piccola periferica a cui sono connesse le 4 telecamere. Lo schema è semplicissimo, abbiamo 4 telecamere collegate ad un commutatore che, grazie al Software e alla scheda labdomotic 4000, possiamo decidere quale segnale video visualizzare nel Software Domotica Tartaglia PRO 2. Non sarà possibile vedere più filmati contemporaneamente infatti, c' è una logica che permette solo di scegliere un solo canale escludendo quello attualmente in uso. Questa configurazione è indicata se abbiamo diverse entrate e vogliamo monitorare il passaggio con più telecamere. Le telecamere sono alimentate a 12 volt, la stessa alimentazione usata per le interfacce e tutto il resto del sistema e sono connesse solitamente con spinotto RCA per il segnale audio/video e uno speciale jack femmina per l' alimentazione.

Il convertitore video usb 

Ingrandisci
Ingrandisci

Questo accessorio è indispensabile per acquisire un segnale da una qualsiasi video camera e per essere visualizzato in Domotica Tartaglia PRO 2. Si collega alla presa usb del PC e tramite una speciale interfaccia grafica, sarà possibile gestire questo segnale. Questo accessorio è molto economico, costa qualche decina di euro, ma fa bene la sua funziona: Acquisire il segnale da analogico a digitale. Si acquista su ebay oppure in qualsiasi negozio Online.

Screenshoot Software presto disponibili...